Home theatre… che passione

 
home cinema

Ecco la mia “modesta” saletta dedicata al cinema in casa. Sono da sempre appassionato di cinema e dell’home cinema, del buon home cinema, non ho grandi cose però pian piano sono riuscito a mettere insieme dei buoni componenti. 4 anni fa ho prese i diffusori della Mission, una marca inglese, la serie M3: due M30 per gli effetti sorround, due M34 per gli effetti anteriori, un centrale M3c1 e un piccolo subwofer della serie precedente. Il tutto abbinato ad un sintoamplificatore della Onkyo, una buona marca, un buon rapporto qualità/prezzo.
L’anno scoso sono passato all’LCD dopo anni di Tubo catodico (un buon Panasonic Quintrix 32 16/9), ho aspettato perchè la qualità degli LCD non mi soddisfava fino ai modelli del 2007, sinceramente avrei preso il plasma della Panasonic ma fa solo i 42 pollici (con una cornice molto larga), troppo grande, così ho preso il 40 pollici LCD della Samsung, serie F, FullHD con Digitale Terrestre e predisposizione per la SmartCam. Per completare l’opera ho preso la PS3 40 Gb collegando la parte video in HDMI alla TV e la parte audio con cavo ottico al sintoamplificatore. La resa con le trasmissioni TV standard non è male anche se si vede che sono segnali SD, Standard Definition; la situazione migliora con il digitale terrestre ma per capire le potenzialità del segnale HD bisogna inserire un Blu-Ray nella PS3. Con segnali a 1080p la resa è spettacolare, veramente un altro mondo, colori accesi, immagine definita, audio ancora più brillante e preciso. Per ora il Blu-Ray è in fase iniziale, non ci sono moltissimi titoli nè in vendita nè a noleggio, i titoli in vendita sona anche molto cari e infatti ne ho acquistati solo 4 (300, Die Hard 4, Ratatouille e The day after tomorrow)… ho la fortuna di avere una videoteca vicino case che nolegga 20/25 titoli Blu-Ray puntando molto su questo formato. Adesso che nasce Sofia il volume dell’impianto sarà tra lo 0 e le 2/3 tacche… è meglio se vado a cercarmi delle buone cuffie!

Una Risposta to “Home theatre… che passione”

  1. You should take part in a contest for one of the greatest sites on the internet.
    I am going to highly recommend this web site!

Rispondi

